Indovinello difficile: parlo tutte le lingue, ma ti rispondo sempre con la tua. Chi sono?

A chi non piacciono gli indovinelli, hanno tante cose di buono, non solo ci fanno conoscere qualcosa che fino a quel momento non sapevamo con la possibilità poi di riproporlo in qualsiasi momento, ma ci permettono anche di ampliare la nostra mente alla curiosità che non guasta mai. Insomma restiamo sempre allenati.

Al giorno di oggi sono davvero tanti i metodi per potere riuscire a risolvere un quesito considerando che la tecnologia ci mette tutto a portata di mano, riuscire a raggiungere un risultato con la forza della mente e del nostro ragionamento non è davvero una cosa da poco. Ma entriamo nel dettaglio.

Cosa sappiamo di questo indovinello?

Se entriamo nello specifico di questo indovinello, la domanda che quindi ci sta da porsi è: parlo tutte le lingue ma ti rispondono sempre con la tua. Chi sono? Ebbene dopo un approfondito ragionamento, la risposta potrebbe essere solo una e una sola. Ma di che cosa si tratta, ancora qualche momento per pensarci…

Ebbene, la risposta è l’eco, proprio cosi, il fenomeno acustico che anche solo una volta nella vita ci siamo trovati a sentire o a provare. La risposta e quindi il protagonista di questo indovinello è proprio l’eco. Ma cerchiamo di addentrarci per capire meglio il motivo di questa soluzione e come mai questa è la risposta.

Come mai questa soluzione?

La soluzione non può che essere questa, se ci si pensa, l’eco è un fenomeno acustico che di fatto si verifica quando un suono si riflette su quello che è un ostacolo e poi ritorna indietro, riuscendo a fare sentire la stessa frase o la stessa parola che era stata detta in modo ripetuto.

  • Indovinello
  • Soluzione
  • Spiegazione

E’ l’unico soggetto che di fatto può permetterci di arrivare a questa soluzione e non ci sono delle altre alternative considerando il fatto che una soluzione diversa potrebbe essere quella del traduttore visto che può capire e tradurre una qualsiasi lingua ma il risultato sarà sempre la lungua di destinazione.

Insomma non ci sono dubbi che la risposta corretta è quella che abbiamo dato nel primo caso, le prove a suo supporto non possono davvero sbagliare e se ci si ragiona anche solo per un secondo siamo certi che sarà possibile arrivare alla stessa soluzione. Non serve altro che stare a pensarci e ragionarci un pochino per capirlo e non avere davvero nessun tipo di dubbio. Non ci sono davvero ostacoli.

Lascia un commento