I biscotti fanno male? Ecco la marca che fa male al cuore, alla memoria e al colesterolo

Parliamoci chiaro, iniziare la giornata con la colazione è la cosa migliore in assoluto, una colazione che nella maggior parte dei casi vede sempre inclusa la presenza dei biscotti, quelli che danno la giusta carica per potere affrontare la giornata che è sempre frenitica e con poche e piccole pause.

Eppure, una prima cosa da sapere è quella che ci deve sempre essere una certa moderazione quando si mangiano i biscotti, senza contare il fatto che ci possono essere delle marche che portano dei problemi di non poco conto non solo al cuore, ma anche alla memoria e al colesterolo.

Perchè i biscotti possono fare male

Non solo la moderazione ma anche la tipologia di biscotto è molto importante per non correre nessun rischio. Ad esempio quelli più salutare restano sempre quelli integrali che al loro interno hanno delle fibre e che possono anche contare su una bassa presenza di zuccheri. Inoltre attenzione alla quantità, non è mai consigliato mangiarli in modo eccessivo.

Gli zuccheri aggiunti portano verso lo sviluppo della carie dentale e quindi anche alla formazione di picchi glicemici, poi i grassi saturi rischiano di alzare i livelli di colesterolo nel sangue e quindi la formazione di malattie cardiovascolari, per non parlare della farina raffinata che mette a rischio la funzione dell’intestino.

Quindi come scegliere i biscotti

Una soluzione valida è quella di potere contare su dei biscotti fatti in casa, anche per via del fatto che prepararli ci da la possibilità di capire che cosa ci sta dentro e anche le quantità che per i vari ingredienti sono state prese in considerazione. Ma delle volte anche per motivi di tempo non è possibile.

  • Biscotti quali scegliere
  • a che cosa stare attenti
  • quali sono da evitare

Per cui in alternativa, la prima cosa da fare quando si va a comprare dei biscotti è quella di leggere l’etichetta dove sono riportati gli ingredienti e anche le quantità, poi meglio se si preferiscono i biscotti integrali che come abbiamo detto prima sono decisamente più salutari rispetto ad altri .

Infine cercare sempre di farne un uso moderarato per non rischiare di esagerare e quindi di provocare delle reazioni davvero particolari e spiacevoli che possono danneggiare il nostro corpo e il nostro organismo dall’interno. Con queste accortezze anche i rischi che si corrono sono decisamente minori, non ci sono dubbi in merito alla questione. Vale la pena fare sempre un tentativo per non rischiare.

Lascia un commento