Partiamo dal presupposto che il marchio Singer è molto famoso, è stato creato circa 150 anni fa ed ha dalla sua parte il fatto di potere da sempre contare su un certo tipo di produttività che negli anni non ha mai perso il suo splendore e che ancora oggi gli permette di essere il numero uno.
Anche dal punto di vista storico, questo marchio ha una grande influenza che non pu essere sottovalutata considerando anche che si parla della produzione non solo delle macchine da cucito ma anche degli accessori stessi che servono per la realizzazione della stessa. Ma entriamo ancora di più nel dettaglio per capire meglio.
Quale sono quelle più preziose?
I modelli che sono stati utilizzati da molti anni a questa parte sono stati davvero tanti e ognuno di essi ha un valore particolare dal quale non si può trascendere, ma tra questi ad esempio citiamo: la Singer Mint che ha un valore che si aggira tra i 300 e i 600 euro e che fa parte degli anni 60.
Poi ancora il modello Singer 221K che ha un valore di 800 euro e che si riconosce per il suo braccio metallico e infine il modello 222K che è uno dei modelli più preziosi in assoluto e che al momento sembra avere un valore immenso che arriva ai 3100 euro.
Che cosa sappiamo della sua storia?
Una cosa è certa, la macchina da cucino è qualcosa che permette di ridurre al minimo quelli che sono gli errori di cucitura ma anche quella che è la produttività, in pochissimo tempo si possono riuscire a realizzare moltissime cose he magari in altri modi è davvero difficile da potere ottenere.
- Macchina da cucito Singer
- Come funziona
- quali modelli ci sono
Per potere capire il modello e anche il momento della sua realizzazione non si deve fare altro che vedere il numero che è riportato sulla piastra mentre per i modelli più recenti, i dettagli sono riportati nella parte superiore della macchina e molto spesso anche in una targhetta apposita messa al punto giusto.
Insomma una cosa è certa, le macchine da cucire di questo marchio non possono fare altro che essere considerate molto importanti sotto tanti punti di vista. Hanno un valore non solo storico ma anche di nostalgia che non fa altro che accrescere poi di fatto quello che è il valore finale del tutto Chi la possiede dovrebbe saperlo e prestarne attenzione, questo è davvero certo.