Chi non vorrebbe fare un bel 6 al Superenalotto e vincere tantissimi soldi? È quando è accaduto a un fortunato giocatore che ha voluto sfidare la Dea Bendata e vincere su di lei, pur sapendo quanto sia difficile farlo. Ovviamente, il gioco deve essere consapevole e considerato come un piccolo svago.
Il 6 al Superenalotto è stato centrato e c’è qualcuno che si gode una buona vincita. Ma non ci deve essere alcuna invidia, perché stiamo parlando di fortuna e di una ruota che potrebbe girare a favore di chiunque. Scopriamo insieme la cifra che è stata vinta e in quale area geografica.
Come si gioca al Superenalotto?
Il Superenalotto è un gioco italiano a premi che permette di vincere dei soldi, con montepremi dalle cifre differenti in base alla combinazione di sei numeri vincenti. Nato come alleato del Lotto è stato inventato da Rodolfo Molo, figlio di Geo ed ex presidente Sisal. Per giocare al gioco, con consapevolezza, non ci vogliono grandi abilità.
È sufficiente scegliere una combinazione di numero, totale 6, dall’1 al 90 al costo di un euro a giocata. Le estrazioni avvengono tre volte alla settimana: martedì, giovedì e sabato dalle ore 20.00. Per aumentare la vincita è possibile scegliere un numero Jolly o il Superstar, oppure attivare alcune funzioni a disposizione.
Il montepremi vinto con il 6 al Superenalotto
Il gioco numerico è definito come un totalizzatore, gestito da Sisal, con un funzionamento totalmente differente da quello del Lotto. Non è un gioco a premi fisso ma variabile per dare più possibilità ali utenti. La schedina si presenta con una serie di numeri a scelta e l’utente è chiamato a:
- Scegliere un minimo di 6 numeri;
- Scegliere un massimo di 12 numeri;
- Compilare una o due riquadri a scelta.
Il costo minimo di una giocata è di 1 euro per sei numeri. Ovviamente man mano che si decide di giocare più numeri, il costo della giocata aumenta di pari passo con la possibilità di vincita parallela. Ripetiamo nuovamente che deve essere un gioco consapevole, uno sfizio e non un vizio.
È stato centrato il sei al Superenalotto ed è accaduto a Riva del Garda, con un montepremi di 89milioni 221mila e 270,22 euro. Un bel gruzzoletto per il fortunato che ha deciso di giocare una semplice schedina da 3 euro. I numeri vincenti sono: 1, 23, 44, 45, 47, 60 Jolly 40 e SuperStar 19. Insomma, questa si può considerare una grande fortuna, con una giocata minima senza la perdita di soldi. Chissà chi sarà il prossimo fortunato!