Bere aceto di mele fa bene? Ecco la risposta dell’esperto

Forse in pochi lo conoscono, ma l’aceto di mele è qualcosa che sta prendendo sempre di più piede e che di fatto alcuni ritengono essere una bevanda anche miracolosa, sotto certi punti di vista. Negli ultimi anni è stata presa come riferimento anche come integratore alimentare e non è una cosa da poco.

Tanti sono anche gli studi che hanno riflettuto su quelli che sono gli effetti che possono dare al suo corpo, sembra infatti che gli effetti possano avere a che fare con la salute cardiovascolare, senza contare il fatto che al suo interno ci sono vitamine, minerali e anche antiossidanti di un certo tipo.

Perchè l’aceto di mele fa bene al cuore

Gli esperti non hanno dubbi nell’ammettere che l’aceto di mele fa decisamente bene al cuore per via di quelli che possono anche essere gli effetti sul colesterolo, pare che questo alimento sia in grado di ridurre quelli che sono i livelli di colesterolo cattivo e aumentare quindi il colesterolo buono.

Altro aspetto importante è quello relativo ai suoi effetti sull’ipertensione, pare infatti che l’aceto di mele potrebbe arrivare a ridurre quella che è la pressione sanguigna grazie anche ai suoi effetti benefici sulla renina che è poi un enzima che regola quella che è la pressione arteriosa. Insomma davvero un tassello importante.

E non finisce qua

L’aceto di mele ha degli ottimi risultati anche si quello che è il controllo della glicemia e infatti migliora quelli che sono i livelli dell’insulina e mantiene stabili quelli che sono i livelli di zucchero nel sangue, un particolare che favorisce anche la salute del cuore e anche lo sviluppo di malattie cardiovascolari.

  • Aceto di mele fa bene
  • a che cosa aiuta
  • quali sono i risultati

Per finire è bene sapere che l’aceto di mele è ottimo anche per aiutare a perdere peso e infatti riesce a dare senso di sazietà e anche a fare perdere appetito a chi lo utilizza e quindi in un certo senso riesce anche ad avere un effetto benefico sull’assunzione di carboidrati.

Insomma quello che è certo è che l’aceto di mele è un ottimo alleato per la salute del nostro corpo e quindi anche se a piccoli passi dovrebbe essere introdotto nella nostra normale routine quotidiana. Poi ovviamente come per ogni cosa è sempre bene non esagerare per non avere un effetto contrario. Ma vale la pena provare, non ci sono davvero dubbi in merito.

Lascia un commento