Come bere tè verde per accelerare il metabolismo? Ecco il trucco

Eri a conoscenza del fatto che il tè verde riesce ad accelerare il nostro metabolismo, riuscendo ad incrementare il bruciare di parecchie calorie assunte con l’alimentazione? Nel corso degli ultimi anni, questa bevanda è riuscita a spopolare al meglio, introducendosi perfettamente nel regime alimentare e nelle abitudini quotidiane di molti.

C’è chi beve il tè verde per il semplice desiderio di gustarne il sapore e chi, invece, lo fa con il preciso intento di riuscire a ricavarne tutte le proprietà benefiche, sorso dopo sorso. Proprio a seguito di tale ragione, tante persone hanno proseguito a bere il tè verde con il semplice scopo di riuscire ad accelerare il proprio metabolismo. Ma come è possibile farlo?

Tè verde: trucco per accelerare il metabolismo

Per riuscire a fare in modo che il tè verde riesca ad accelerare il nostro metabolismo, è importante venire a conoscenza di questo gruppo. La bevanda si prepara in maniera classica, portando a bollitura il quantitativo d’acqua corrispondente ad una tazza, per poi calare l’infuso al suo interno ed aspettare che l’aroma ed i principi nutritivi si sprigionino.

Nel frattempo, beviamo circa 250 ml da un bottiglia di acqua da 2 litri. Una volta che il nostro tè verde si è raffreddato, lo inseriamo all’interno della bottiglia contenente il restante litro e 750 ml di acqua, miscelando il tutto. Iniziamo la giornata bevendo questo infuso a stomaco vuoto, per poi proseguire nel corso della giornata fino a sera inoltrata.

Tè verde: perché accelera il metabolismo?

Il tè verde è capace di accelerare il nostro metabolismo perché al suo interno sono presenti differenti molecole adibite proprio a questa funzione. Tra queste ultime, le principali sono la teobromina, l’acido gallico ed anche la teofilina. Quindi, per riuscire a godere al massimo di questa funzione del tè verde bisogna:

  • Portare a bollitura una tazza d’acqua;
  • Calare l’infuso al suo interno ed aspettare che i principi attivi si diffondano nell’acqua;
  • Mettere l’infuso nella bottiglia d’acqua da 2 litri;
  • Iniziare la giornata bevendo un sorso della soluzione a stomaco vuoto, per poi distribuirla su tutto l’arco della giornata;

Il trucco consiste proprio nel bere il tè verde durante tutto il corso della giornata, in modo che l’effetto di accelerazione del metabolismo si possa distribuire perfettamente nelle 24h, godendone appieno. Grazie a questo particolare effetto di questa bevanda, derivata dalle foglie di Camellia sinensis, si riesce a favorire anche il dimagrimento.

Quest’ultimo si riesce ad ottenere proprio perché i principi attivi della bevanda fanno in modo che si riescano a bruciare più calorie possibile, sicuramente di più rispetto a quelle che riusciremmo a mandare via normalmente. Per cui, come potrai ben immaginare, ottenere il metabolismo si può facilmente accelerare grazie al tè verde applicando questo metodo!

Lascia un commento